top of page

Evento
BAGNO DI SUONI

COSA ASPETTARTI

L'esperienza è un immersione Alchemica unica nel suo genere.

Rispetto al massaggio sonoro individuale il Bagno di Suoni in gruppo prevede una parte attiva iniziale che si svolge in piedi. con una meditazione dinamica per sciogliere il corpo e unite a tecniche di respirazione per favorire il rilassamento attraverso il Suono. 

La seconda parte si svolge poi da sdraiati, su un materassino, coperta e cuscino e tutto ciò che può facilitare il rilassamento.
Le vibrazioni prodotte dal suono degli strumenti risuonano nel corpo su più livelli vanno così a massaggiare e sbloccare tutte quelle parti che normalmente restano contratte.
I benefici sul piano fisico, mentale ed emozionale sono molteplici e donano un rinnovata armonia naturale ed un senso di unità nel Corpo e nell’Anima.

​L'esperienza è aperta a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga o meditazione. 

​

BENEFICI

“Secondo il principio universale che "Tutto è vibrazione”  le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze.

Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare. Il suono è quindi trasformativo e precedente alla manifestazione della forma nella materia quindi può modificare qualsiasi sostanza e ri-ordinarla.

✔ Rilassamento mentale e fisico

✔ Riduzione dello stress

✔ Miglioramento del sonno

✔ Rilascio di blocchi e tensioni del corpo

✔ Riequilibrio energetico

✔ Espansione, senso di Forza e Amore

✔ Rilassamento immediato

✔ Armonia, Gioia, un senso di pace

✔ Contatto con se stessi attraverso visualizzazioni di immagini, colori etc..

✔ Imparare l’arte dell’affidarsi, sentirsi più sicuri e determinati.

✔ Liberazione, Leggerezza, Fluttuare nell’energia del Cielo o Radicarsi nell’energia di Madre Terra

✔ Sblocchi di respiro

✔ Sensazione di purificazione

​

​​​​​ll bagno di suoni è un trattamento suono vibrazionale. Viene svolto in uno spazio protetto, energeticamente pulito e silenzioso o anche in natura.

Le sonorità emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali sono connessi agli elementi della Natura, Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

La storia della guarigione attraverso il suono risale a migliaia di anni fa e spazia tra diverse culture, periodi storici ed aree geografiche.
I suoni sono prodotti da antichi strumenti come il Gong, le Campane Tibetane, le Campane di cristallo, l'Arpa Angelica, Cimbali,  Sonagli e Semi, Conchiglie, Koshi, Tamburi Armonici e Tamburo Oceanico…
​​​

 

 

CONTROINDICAZIONI

ll trattamento Sonoro non ha particolari controindicazioni.

In caso di portatori di pacemaker le vibrazioni potrebbero interferire con il funzionamento corretto dell'apparecchio quindi l'utilizzo è meglio che non sia in diretto contatto con il corpo così come per per le donne in stato di gravidanza,  in quanto l'uso diretto sulla pancia potrebbe disturbare il feto.

In entrambi i casi il trattamento si svolge tenendo conto di mantenere una distanza adeguata dagli strumenti per beneficiare comunque delle vibrazioni sonore.

 

DURATA 

L'esperienza del Bagno di Suoni in gruppo dura circa 2 o 3 ore.

​

COSA PORTARE

Indossa abiti comodi e larghi per favorire il movimento, sconsigliamo l'utilizzo di reggiseni che costringono il petto. Porta un tappetino da yoga, una coperta, un cuscino se lo desideri, una bottiglietta d'acqua. 

​​

​COSTO

Trattamento in gruppo 20,00 euro.

​​​​​

Desidero partecipare all'evento
Compila i dati, dopo verrai indirizzato al checkout del pagamento. 

Il modulo è stato inviato!

bottom of page