top of page

ViviYoga nasce nel 2016 dalla passione per lo yoga, il benessere, la ricerca interiore, la libertà. E’ uno spazio - tempo dove sperimentarsi, incontrarsi, condividere, formarsi e crescere insieme. 

​

Le proposte, i corsi e le informazioni sono uno strumento prezioso a carattere formativo, propedeutico, pedagogico, preventivo, ludico, artistico e musicale per crescere insieme in una realtà libera, accogliente e sostenibile.

​

Yoga, Meditazione, Yoga Sciamanico, Partner Yoga, Tantra, Thai Yoga Massage, Cranio Sacrale, formazione, eventi, viaggi...

​

E ancora yoga in ufficio, eventi yoga aziendali, yoga gravidanza, incontri post parto mamma & bebè, yoga genitori e figli, campus estivi, gite fuori porta, alimentazione e cure naturali...

Viviyoga

Passione per il benessere, creatività e condivisione

IMG_8119.JPG

Viviana

Fondatrice di Viviyoga

Il desiderio di creare uno spazio dedicato al benessere e alla crescita interiore è nato dalla mia passione per condividere esperienze che arricchiscono l'esistenza. Così è nato ViviYoga, un progetto che ha preso forma grazie a una profonda spinta dal cuore e alla collaborazione con amici e colleghi. 

Da associazione, oggi sono una professionista nel settore olistico, dedicandomi a percorsi che uniscono yoga, meditazione e guarigione energetica.

​

Sono uno spirito libero che si muove nell'eterno presente, creativa, anticonformista, mamma bis.

Amo l'arte, la filosofia, la natura.

Formata allo IED, ho lavorato in campo artistico, turistico e commerciale.

​Ho viaggiato, ricercando la mia essenza e profonde connessioni, coltivando la passione per il mare, lavorando come guida subacquea in Italia e all'estero, incontrando persone che hanno ispirato la mia visione di una qualità di vita migliore.

​​

Il mio incontro con lo yoga nasce dall’unione tra la danza e le immersioni. Respirando sott’acqua ho trovato spontaneamente una connessione con il mio mondo interiore e ho iniziato a praticare yoga e meditazione nel 2005. 

Ho approfondito lo studio di Friedrich Friedrich Leboyer (1918-2017) ginecologo e ostetrico francese, noto per aver rivoluzionato l'approccio alla nascita con il suo metodo di parto dolce (accoglienza senza violenza), con i canti carnatici e altre pratiche.

Dopo anni di danza, esplorando diversi stili, classica, contemporanea, fusion, danza terapia, contact improvisation e ginnastica artistica mi sono avvicinata all’Hatha Yoga, al Thai Chi e poi al Vinyasa Yoga e Acroyoga.

​

Arricchisco il percorso grazie all'incontro e la formazione con Rino Siniscalchi, diplomato alla Federazione Italiana Yoga e allievo in altre scuole fra le quali quella di Patrick Tomatis, presidente della Federazione francese di Yoga, e quella di Yogaterapia del maestro indiano Bhole. La didattica del maestro Siniscalchi punta specificamente alla consapevolezza del respiro e della colonna vertebrale. Ha fondato un suo stile di yoga, fondendo gli insegnamenti di Tomatis, Bhole e André Van Lysebeth.

​

Mi sono  diplomata nel 2015 come Insegnante di Yoga & Meditazione presso la Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano sotto la guida di Rino Siniscalchi, Christian Testa, medico chirurgo e naturapata, Shubhaji Satyaranjan di lignaggio tantrico sotto la guida del maestro Shrii Shrii Anandamurti e Dr. Vaidya Swami Nath Mishra, medico ayurvedico. Con Gianni Zollo e Barbara Ladisa ho conseguito il Diploma di Insegnante di Yoga per bambini col metodo Balyayoga. Approfondisco lo studio dello Yoga Sciamanico con Selene Calloni Williams frequentando la sua scuola Imaginal Academy e il tantrismo del Kashmire con Daniel Odier. Dopo il corso di Thai Yoga Massage Italia, approfondisco il lavoro sui chakra con il massaggio Cranio Sacrale con Corrado Vaschetto. 

Seguo seminari e approfondimenti in discipline olistiche, workshop multidisciplinari, alchimia esoterica, metodologie e strumenti di intervento per l’età evolutiva ad indirizzo gestaltico. Integro tecniche energetiche e Reiky. 

 

Collaboro con diverse associazioni, onlus, centri yoga, palestre, aziende e scuole di Milano.

Il programma “Crescere Acroyogando”, è stato inserito nel 2016 come progetto pilota in  “Varcare la Soglia” per l’Associazione Albero della Vita Onlus, progetti d’amore per bambini, pensato per aiutare bambini e famiglie in situazioni di disagio, è stato attivato come attività pomeridiana presso alcune scuole di Milano Sud dal 2016 al 2018.

Dal 2016 in collaborazione con la Fondazione LuVi e il Comune di Milano lo yoga è stato inserito come cura palliativa e attività continuativa per anziani fragili. Il lavoro condotto in collaborazione con Lina Rossini Suonoterapeuta presso la Fondazione Luvi mi ha ispirato ad approfondire lo studio dei Suoni e i Chakra fino a creare workshop ed eventi dedicati allo Yoga e Suono.

 

Attraverso lo yoga e discipline affini continuo un percorso di studio, ricerca, crescita personale e professionale, esplorando nuovi linguaggi, contaminazioni e applicazioni.

​

Love teach and share

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Sono profondamente grata... 

ai maestri e insegnanti che mi hanno trasmesso la loro conoscenza e saggezza:

Gian Piero Carezzato

Rino Siniscalchi

Christian Testa

Shubhaji Satyaranjan 

Dr. Vaidya Swami Nath Mishra

Gianni Zollo 

Barbara Ladisa

Selene Calloni Williams

Daniel Odier

Corrado Vaschetto

a coloro che ho incontrato nel cammino David Cardano, Jacopo Ceccarelli, Paola Stropeni, Alessandro Pezzoni, Lina Rossini, Giorgio Barbieri, Jessica Giaramida, agli amici e colleghi con il quale ho condiviso gioiosamente, ai miei allievi, ai miei genitori, al mio compagno e alle mie figlie che nutrono e ispirano i miei giorni, e alle anime che da vicino e da lontano mi accompagno e mi guidano.

​

Lascia un messaggio

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page