Trattamenti
Ogni disturbo è la manifestazione di una SOFFERENZA DELL’ANIMA
I trattamenti proposti aiutano a sbloccare l'energia vitale, riequilibrando i chakra coinvolti e la loro anatomia psicoenergetica favorendo un processo di trasformazione verso l'autoguarigione e un benessere generale .

Thai Yoga Massage
COS'E'
Il massaggio tradizionale thailandese viene denominato “nuad phaen borarn” (นวดแผนโบราณ) in lingua thai e significa letteralmente toccare per guarire (nuad). Si basa su allungamenti, stiramenti, pressioni con tecniche di yoga passivo, con lo scopo di stimolare e sbloccare i canali del corpo, le cosiddette nadi (o sen), che vengono attraversati dal prana, l'energia vitale.
PERCHE' SCEGLIERE UN TRATTAMENTO THAI YOGA
Nel Thai Yoga si effettuano manipolazioni profonde e movimenti di yoga gentili in un sistema di guarigione. Vi farà sentire profondamente nutriti, rilassati e pieni di energia.
BENEFICI
Sul piano fisico
-
aumenta l'elasticità muscolare;
-
riattiva la circolazione sanguigna e linfatica;
-
contribuisce a riallineare la postura;
-
allevia dolori cervicali e mal di schiena;
-
contrasta i disturbi del sonno;
-
allevia ansia e stress.
CONTROINDICAZIONI
Esistono alcune controindicazioni, o meglio casi in cui è meglio non sottoporsi a un massaggio thai:
-
malattie cardiache e ipertensione;
-
vene varicose;
-
gravidanza;
-
malattie degenerative come il cancro;
-
febbre;
-
infezioni alla pelle;
-
ferite cutanee o ustioni;
-
ernia iatale.
DURATA E SVOLGIMENTO
Da 1 o 2 ore, a stomaco vuoto da almeno 3 ore. La pratica si esegue a terra su un comodo materasso, chiamato "Fouton".
Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico. Nell'esecuzione del Trattamento energetico riequilibrante thailandese l'operatore utilizza diverse parti del suo corpo (mani, dita, palmi, gomiti, avanbraccia, piedi, talloni, ginocchia,…) ed effettua varie “manipolazioni” (compressioni, estensioni, torsioni, stiramenti, impastamenti, colpetti a mani giunte , scuotimenti, schiocchi, sollevamenti, bloccaggio del corpo e degli arti del ricevente oltre a posizioni che richiamano le asana dello Yoga (Ekapada Uttanapada Asana, Hala Asana, Karna PeedaAsana, Baddha Kona Asana, Shalaba Asana, Bhujanga Asana, Sukha Asana,….)
COSTO
60 minuti 50,00 euro.

Cranio Sacrale
COS'E'
È un trattamento che utilizza leggerissime “manipolazioni” sulle ossa del cranio, quasi impercettibili per il paziente e sulla colonna vertebrale, precisamente nella zona sacrale e su alcune parti del corpo, intervenendo così su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
Non è necessario spogliarsi in quanto non si utilizza olio, andranno rimossi solo orologi, bracciali, collane, anelli, cinture, scarpe, così da rimanere comodi al fine di ottenere una maggiore efficacia del trattamento.
Durante la seduta di massaggio il cliente può percepire sensazioni particolari come movimenti nei tessuti, nei fluidi, calore, movimenti di energia, formicolii, rilassamento.
PERCHE' SCEGLIERE UN TRATTAMENTO
CRANIO SACRALE
Il trattamento cranio sacrale è delicato e sicuro. Per questo, viene spesso consigliato in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo un’operazione o incidente;
Grazie alla natura non invasiva il trattamento cranio-sacrale si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza, persone affette da autismo, stress, depressioni, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia e traumi vari trovano beneficio nel trattamento. Il cranio sacrale si rivela ottimo inoltre nel donare equilibrio e serenità al fisico. E' adatto in molti casi nella cura del mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, distorsioni, colpi di frusta, emicranie, reumatismi, vertigini, problemi dell'articolazione mandibolare, sciatica, dolori muscolari, scoliosi e altro ancora.
E' possibile avere dei rilasci emozionali di ferite o traumi presenti o passati.
BENEFICI
I benefici che possiamo ottenere dal trattamento Cranio Sacrale sono molteplici perché agisce su più livelli, da quello fisico a quello psichico ed energetico portando benessere e rilassamento al corpo:
-
Migliora la postura, lo stato dei muscoli dell’apparato gastroenterico e della respirazione
-
Migliora la qualità del sonno, combatte l’iperattività, allevia lo stress
-
Favorisce il riequilibrio dell’impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore e fastidio
-
Apporta sollievo in caso di sciatalgia, mal di schiena, traumi del parto, colpi di frusta, mal di testa, emicranie, vertigini e problemi articolari
Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi al fine di stimolare uno stato di benessere generale e duraturo.
CONTROINDICAZIONI
Le controindicazioni generali sono costituite da tutte le lesioni anatomiche gravi e le urgenze mediche: in questi casi le sole difese dell’organismo non sono sufficienti per agire in modo rapido. Evitare di effettuare il massaggio in caso di:
-
emorragia intracranica acuta
-
aneurisma intracranico
-
fratture craniche recenti
-
stati febbrili o infiammatori
-
neoplasie
-
alterazioni della pressione intracranica
DURATA E SVOLGIMENTO
La durata del trattamento può variare tra i 40 e i 60 minuti.
Si consiglia di indossare una maglia e pantalone comodo con un tessuto morbido e a digiuno da almeno 2 ore.
COSTO
50 minuti 40,00 euro

Viaggio Sciamanico
COS'E'
Il trattamento sciamanico è ampiamente descritto in alcuni libri di antropologia o sullo sciamanesimo e viene chiamato “guarigione sciamanica”. Dato che per la legislazione italiana il termine “guarigione” fa riferimento a pratiche appartenenti all’ambito medico sanitario, e che la pratica in oggetto non è un trattamento medico, contrariamente a quanto vorrebbe la tradizione e la storia, scegliamo di utilizzare il nome “trattamento o viaggio sciamanico”.
La guarigione sciamanica è una guarigione dell’anima perché parte dal presupposto che ogni disturbo, problema e disarmonia che si manifesta sul piano fisico è il riflesso di un malessere interiore.
ll viaggio Sciamanico è un pratica ancestrale utilizzata da molte culture in tutto il mondo. E' il viaggio dell’anima verso mondi invisibili.
Con l'uso del tamburo si entra in uno “stato di coscienza non ordinaria”, chiamato anche “stato di coscienza sciamanica” o di meditazione profonda.
Normalmente raggiungiamo uno stato Theta, in cui una parte della nostra coscienza (detta anima vitale) è presente alla realtà ordinaria, visibile, tangibile, ed un’altra (detta anima libera) viaggia in altri Mondi.
Il che significa che continuiamo a percepire il nostro corpo fisico nel luogo in cui si trova, ma riusciamo a vedere, sentire, percepire altre realtà. Si entra quindi in uno stato ampliato di coscienza senza l'uso di nessuna sostanza.
PERCHE' SCEGLIERE UN TRATTAMENTO SCIAMANICO
Il trattamento sciamanico può essere utilizzato per qualsiasi disturbo psicofisico, emotivo o energetico.
-
Malessere fisico o emotivo
-
Ansia, Paura, Rabbia, Rancore, Tristezza...
-
Bassa autostima
-
Malattie ricorrenti in famiglia
-
Allergie/intolleranze
-
Disagi emotivi
-
Perdere la direzione nella vita
-
Non so dare scopo alla mia vita
-
Vorrei accelerare il mio percorso psicoterapeutico
-
Schemi sentimentali che si ripetono
-
Dipendenza affettiva
-
Incidenti che si ripetono
-
Interventi chirurgici importanti
-
Aborti
-
Gravi lutti
-
Abusi
-
Stati di debolezza fisica
-
Traumi
-
Buchi di memoria
-
Blocchi
-
Sensazioni negative senza motivo
Esistono vari percorsi e ognuno di essi è un viaggio alla scoperta di se stessi.
Ci sono “pratiche passive”, dove si riceve il trattamento e “pratiche attive” nelle quali si viene guidati affinché alcune tematiche vengano affrontate, viste, quindi portate alla coscienza e risolte.
Per guarire le ferite del proprio cammino sono previsti rituali specifici.
BENEFICI
Dopo il trattamento le persone provano sentimenti positivi, sè più integro, chiarezza mentale, più creatività e migliore capacità decisionale, maggiore autostima e consapevolezza. Serve a capire chi siamo realmente, per ricevere un aiuto, una guida dai nostri Alleati : Animali di Potere, Maestri; aiuta ad essere degli esseri umani migliori, in grado di sentire la forza dell’universo nella propria vita.
CONTROINDICAZIONI
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
DURATA E SVOLGIMENTO
Può variare da 1 a 2 ore presso uno spazio protetto @LuceOmbra o in natura.
COSTO
60 minuti 50,00 euro






Nota informativa
Ricordiamo che i trattamenti energetici manuali thai yoga massage, cranio sacrale, sciamanici, spirituali e relativi insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica energetica non è volta ad effettuare diagnosi mediche,
non, sostituisce in alcun modo cure mediche o terapie professionali per problemi mentali.
La pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche energetiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.